Laboratorio di scrittura creativa per mamme

Per raccontare la propria storia in un diario speciale

La maternità è un periodo ricco di nuove emozioni, desideri, riflessioni e aspettative. Abbiamo ideato e organizzato il Laboratorio di scrittura creativa per mamme perché crediamo che sia importante catturare ogni istante, ogni ricordo, ogni pensiero che la mamma vive dalla gravidanza fino ai primi mesi del piccolo.

Diario di una mamma

Il Laboratorio darà ad ogni mamma la possibilità di raccontarsi in 20 pagine di un diario in cui proponiamo spunti di riflessione, temi da trattare nel modo più libero e spontaneo possibile. Si tratta infatti di scrittura creativa, quindi spazio alle emozioni.

Il Laboratorio comprende 5 incontri, al termine dei quali ciascuna mamma avrà il proprio diario stampato e potrà conservarlo, rileggerlo quando vorrà rivivere l’esperienza della gravidanza e della maternità oppure potrà anche leggerlo al proprio figlio o figlia per far conoscere un nuovo lato di sé.

Perchè la scrittura creativa

Il laboratorio di scrittura creativa dà alla mamma la possibilità di dedicare un momento a se stessa, per ascoltarsi e mettere nero su bianco ciò che vive e prova. E’ davvero importante fermarsi, fare un viaggio dentro di sé e dare forma alle emozioni che si stanno vivendo.

Siamo mamme anche noi e sappiamo quanto il tempo scorre davvero veloce e in un attimo i nostri cuccioli sono già ragazzi e adulti.

Scrivere con libertà e con il cuore permette di catturare ogni attimo, fissare i ricordi, rendere più concreti i desideri.

Quando e dove

La prima edizione del Laboratorio di scrittura creativa per mamme avrà inizio il giorno 26 ottobre 2019 alle ore 10:30 presso Centro Anch’io di Gorle, a Bergamo. Un incontro gratuito di presentazione per condividere con le mamme (future o neo) il percorso del laboratorio e mostrare in anteprima le pagine del diario.

Scarica il volantino e scopri come partecipare


Se vi piace l’iniziativa e volete organizzarla anche nella vostra città, scriveteci a info@cherryladies.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto