Come apparecchiare la tavola dei bambini

Natale, Pasqua e i grandi pranzi in famiglia sono sicuramente delle occasioni speciali per riunire grandi e piccini. Ma tenere i bambini ancorati a tavola anche solo per le prime due portate è un’impresa difficilissima.

Ma una soluzione c’è! Saper apparecchiare con ingegno e creatività la tavola dei nostri bambini.

Usate la tovaglia di carta

Un’idea furba può essere quella di utilizzare una tovaglia di carta, meglio ancora se bianca o gialla. La tovaglia infatti si trasformerà in un’enorme tela per disegnare con pastelli o gessetti colorati.

Mettete i pastelli, le matite e i gessetti in bicchieri alti e distribuiteli sul tavolo in modo che siano a disposizione in ogni momento.

Potete anche tracciare delle sagome sulla tovaglia aiutandovi con bicchieri, piatti o semplicemente disegnando animali, stelle, fiori e varie forme a mano libera. I vostri bambini si divertiranno a colorarle.

Vestite i bicchieri

Realizzate semplici vestiti utilizzando pezzi di stoffa o ancora più facilmente un cartoncino. Attaccateli quindi ad anello di cartoncino del diametro dei bicchieri con cui apparecchierete la tavola dei piccoli ed ecco che diventeranno divertenti vestiti da scambiare e colorare.

Original by Cherry Ladies

Sfruttate le formine dei biscotti

Distribuite sul tavolo le formine per fare i biscotti. I bambini potranno infatti utilizzarli per disegnare paesaggi ed inventare storie con nuovi personaggi.

Mettete a disposizione la pasta da modellare

Distribuite sul tavolo qualche ciotola con la pasta da modellare (per intenderci il pongo o il Didò). Anche in questo caso, stimolerete la fantasia dei vostri piccoli e saranno così occupati che non si accorgeranno delle ore trascorse seduti a tavola!

Create quadri con il cibo

Richiede forse un po’ di pazienza in più, ma è un buon metodo.
Con il cibo che servirete ai bambini, provate a creare sul piatto forme semplici, ma divertenti: una casa, una faccia che sorride, un prato con fiori o anche un quadro astratto. Renderà i vostri piatti ancora più appetitosi, soprattutto agli occhi dei bimbi.


Avete altre idee o volete condividere la vostra tecnica infallibile per apparecchiare la tavola dei bambini? Scriveteci e condivideremo i vostri suggerimenti! info@cherryladies.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto